venerdì 27 aprile 2012

Audax-Or.Ma 5-2


I troppi km ci fanno male

Cerizzi 5: l’inizio – che io non ho visto, ma mi fido di quanto sentito – sembra promettente. Il proseguimento decisamente no. Il 2-0 è sul suo palo, il 3-0 è una bellissima rovesciata che però lo sorprende fin troppo clamorosamente. Nella ripresa la chicca, con palla palla battezzata sulla traversa a braccia aperte, manco fosse Nostradamus. Moviolone.

Montalbetti 5,5: uno dei migliori quest’oggi che almeno ci prova e ci crede (o almeno fa finta di crederci) fino alla fine. Spesso lasciato in balia di troppi avversari che gli sfrecciano da tutte le parti, poco supportato dal centrocampo e praticamente per nulla dal compagno di reparto. Ingaggia un fantastico duello con la punta avversaria che culmina con uno degli episodi più affascinanti della partita nella ripresa, con scenata del loro attaccante e rimbrottata del buon Fabio. Si guadagna così la palma del meno peggio!  Antipasto dumentino. MVP

Croci 4: ricordavamo Benny The Wall, giovane, studente, preciso, ordinato. Ora c’è Benny O Cabron, invecchiato, laureato, alcolizzato, e soprattutto, ingolfato. Rincorre invece di anticipare, si trascina, invece di trascinare, passeggia, invece di imperversare. Fuori forma. Miiii come t’ha cambiato l’erasmus!!

Chiaravalli 5,5: un altro dei meno peggio, di quelli che ci credono (o almeno fanno finta) però su questo campo di Sant’Antonino Ticino ricordavamo ben altre gesta del nostro Machico. Oggi solo le briciole. Qualche scorribanda, qualche lancio, cross e nulla più.  Scoraggiato.

Vanacore M. 4: mi sono perso l’inizio, ma non credo possa essere stato molto meglio di quello che ho visto io. Il Cap oggi semplicemente non c’è. Non illumina, rallenta l’azione, non inventa e si ritrova quasi subito invischiato dalla furia puffa. E poi quella palla persa che apre la strada al raddoppio avversario spacca gambe. Anche il Cap qui, aveva lasciato ben altri ricordi. Abbattuto.

Landi 4: questa volta il solito gollettino (su prezioso assist del buon Ale mezzo biancoverde…) non basta. Ma non basta per niente. Perché Er Dodinho de noi artri sfoggia probabilmente la peggior prestazione in biancoverde, con l’aggravante che su questo campo le sue potenzialità sarebbero enormi. Sarebbero, perché, come spesso gli capita, quando la squadra va sotto lui si incaponisce in azioni solitarie ed oggi credo che i dribbling li abbia sbagliati tutti. Incupito.

Vanacore L. 5: praticamente la sua prova per me è quasi ingiudicabile. Perché da quando arrivo io al campo, le palle toccate sono due. Una di testa, buona girata e “mezza” occasione; e l’altra….sinceramente l’altra non me la ricordo. Abbandonato dal resto della squadra, poco servito, ma anche poco proattivo nel farsi servire smarcandosi. Chi l’ha visto??

Agostinis 4,5: due lampi nel buio più assoluto. Col primo quasi si raddrizza una partita nata male e finita peggio. Girata sontuosa in area e miracolo del portiere; il secondo fissa il 5-2. Per il resto un mezzo disastro: ho iniziato a contare le palle perse, ma ho smesso quasi subito perché erano una dietro l’altra. E anche quando si cerca con il suo amichetto, non si trova praticamente mai. Paracarro inceppato.

Gugliotta 5: si presenta alla grande. Tocco di ginocchio imperiale e palla che si spegne in fallo laterale. Poi oggettivamente non si vede quasi mai, nascondendosi più che proponendosi e finendo anche lui con il rincorrere gli avversari. Se le intenzioni erano quelle di arginare, purtroppo rimangono solo le intenzioni. Tra un Negroni e un Long Island si è perso.

Guzzi sv ma…sbaglio o questo era il suo campo? Ma se c’è Benny…

Mazzola sv ecco la causa delle mie pagelle ritardate al giovedì. Volevo che SuperMatti, appena rientrato a casa da Sant’Antonino Ticino, accendendo il computer le vedesse. E se invece Matti fosse ancora nei dintorni della Malpensa? Regalategli un Tom Tom!!

22 Audax: nessun voto, solo una precisazione. Da voi l’umido non c’è!

Sciura del bar 10: il barettino classico che l’ultima volta ci ha visto sorseggiare una cioccolata seguita da un Negroni è fallito (certo, ci andavamo solo noi!) e così, ecco che il secondo (e ultimo rimasto) bar di Sant’Antonino ci vede protagonisti. Solo una birretta questa volta, ma la sciura, nata e cresciuta nei paraggi, l’è uno spettaculo!! Una Moretti per me!

Il vostro, ultimamente in trasferta facciamo proprio cagare, Dave

PS: un saluto all’Ale! Ci si vede a Dumenza!

3 commenti:

  1. dave più tempo passa dalla partita più le tua pagelle fanno pietà..e a sto giro ti sei superato!
    Chiaravalli e Montalbetti un voto e mezzo meglio di Landi e Croci non si possono vedere..

    RispondiElimina
  2. Lascia perdere il dialetto per favore... È pietoso

    RispondiElimina
  3. In effetti è vero... un voto e mezzo di differenza è troppo poco... Landi e Croci meritavano molto meno!!!!!!! Dave sei ridicolo!!

    RispondiElimina